Storie Instagram: si possono vedere solo con l’App ufficiale?

Fortunatamente no. Premesso che le storie possono essere visualizzate anche dal sito web ufficiale di instagram.com (occorre effettuare il login); le storie, se pubblicate da profili pubblici o “aperti”, possono essere visualizzate anche da siti esterni.

Il nostro sito ad esempio è gratis, anonimo e super leggero, provalo!

Prova Instapeek >

Quindi posso visualizzare le storie anche senza account?

Si. Se non ti vuoi registrare su Instagram e vuoi vedere le storie dei profili pubblici, puoi farlo senza problemi. Basta utilizzare uno dei siti che lo fanno per te in maniera totalmente gratuita e anonima.

▶️ Guarda questi esempi: guarda le storie di Diletta Leotta, di Cristiano Ronaldo o di Dwayne “The Rock” Johnson.

E il bello è che non devi installare nessuna app sul telefono, non ti devi registrare e non devi lasciare nessun dato. Semplicemente entri sul sito, digiti il nome e.. fatto! Non hai bisogno di altri passaggi: se il profilo ha pubblicato delle storie, le vedrai.

Leggi anche: funziona davvero instapeek? come fa?

Siti per vedere storie Instagram in anonimo: ecco quali sono

Se stavi cercando dei siti web specifici per vedere anonimamente le storie, eccoti 5 siti che fanno al caso tuo. Considera che la lista è aggiornata ma a volte non tutti funzionano: se non funziona il primo, prova il secondo e così via. Troverai il tuo preferito.

Instapeek.it – È il nostro sito. Ne andiamo fieri e oggi ti permette di vedere e salvare le storie, le storie in evidenza e gli ultimi post recenti. È disponibile sia in italiano che in inglese ed è veramente facile da usare. Non ci credi? Provalo subito da qua.

Inflacts – Inflacts è un sito americano (dunque in inglese) che consente di visualizzare le storie Instagram. Ha sia funzioni gratuite che a pagamento ed è forse uno dei più famosi sulla piazza. I piani partono da 3$ al mese.

Insta-stories – Molto semplice da usare, è disponibile in inglese e in russo. Permette di vedere Post e Storie, però a volte non funziona e non fa scaricare le storie.

Dumpor – Disponibile in tutte le principali lingue, anche Dumpor è un sito facile da usare e abbastanza veloce. Un difetto? Forse è troppo confusionario. Ad esempio quando si cerca un nome utente ti fa vedere un elenco di profili che non c’entrano niente. Può essere fastidioso, non trovi? Anche la modalità di visualizzazione delle storie non è comodissima, ma sono gusti.

Stories Down – Il quinto e ultimo sito è storiesdown. Sito un po’ scarno ma fa quello che deve fare, sempre in anonimo. A volte forse c’è troppa pubblicità.

Attenzione: possono essere visualizzate solo le storie dei profili pubblici. Non esiste un sito che faccia vedere le i profili privati (e se esistesse sarebbe illegale).

È legale vedere in anonimo le storie Instagram?

Si vedere le storie Instagram – se pubbliche – è legale. Del resto lo dice la parola stessa “pubbliche”: i contenuti che i profili aperti pubblicano sulla piattaforma sono pubblici.

Attenzione questo non significa che puoi appropriarti dei contenuti o utilizzarli a scopo di lucro. Per far ciò ti servirebbe sempre e comunque l’autorizzazione esplicita da parte del creatore.

Il semplice visualizzare un storia, un post o una storia in evidenza, sono invece azioni totalmente libere, legali e permesse. Nessun problema!

Prova Instapeek adesso >

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *